ECOSISTEMA COLLAUDATO E AFFIDABILE

L'ecosistema IoT è stato sviluppato in anni di R&S tramite finanziamenti propri ed europei, testata e collaudata in ambienti specifici per offrire il massimo dell'affidabilità e della precisione dei dati raccolti.

RACCOLTA DATI PRECISA E PUNTUALE

BOX-IO supporta i principali protocolli di comunicazione (come ad esempio ZigBee e LoRaWAN) per offrire il meglio della tecnoogia presente sul mercato. Sicurezza, precisione e affidabilità sono 3 requisiti che non devono mai mancare.

PERSONALIZZAZIONE DELL'ECOSISTEMA

La principale caratteristica che differenzia la nostra soluzione è la possibilità di personalizzare ad hoc l'ecosistema per offrire servizi integrati specifici per le vostre esigenze.

CHE COS’È BOX-IO?

BOX-IOT è un ecosistema IoT hardware e software in grado di raccogliere dati, gestirli ed inviarli in rete per controllare, monitorare e gestire parametri critici di successo. La visualizzazione e il controllo dei dati avviene tramite interfaccia software dedicata multipiattaforma (Web/App).

Il software è completamente scalabile e personalizzabile in base ad ogni tipo di esigenze.

BOX-IO è la nostra soluzione IoT per il controllo e monitoraggio di dati, flussi operativi e scenari di business, siano essi indoor o outdoor.

Box Iocos'è
Box Iocustom

PERSONALIZZAZIONE COMPLETA

Per i produttori di hardware (OEM) e di software, e più in generale per tutti coloro che hanno bisogno di una soluzione tecnologica in grado di creare reale valore finale per la propria attività, è possibile personalizzare l’intero BOX-IOT, customizzando la struttura-architettura hardware, l’interfaccia software (firmware, cloud e app per desktop/smartphone), il packaging e il nome in base alle esigenze del cliente. Personalizziamo scenari di automazione, modelli previsionali e specifiche tecniche del BOX per adeguarsi ad hoc alle tue esigenze.

  • Personalizzazione architettura hardware
  • Customizzazione Software Desktop/App UI
  • Personalizzazione Packaging
  • Personalizzazione Cloud

Sei un produttore di hardware/OEM?

SENSORI WIRELESS

L’ecosistema supporta centinaia di sensori e attuatori WIRELESS di diversi produttori che trovano impiego in diversi settori applicativi.

È possibile estendere il sistema in modo semplice e intuitivo, in modo permanente o temporaneo, evitando interventi invasivi sul vostro business.

Grazie al supporto a ZigBee e LoRaWAN l’ecosistema può essere personalizzato con centinaia di sensori wireless specifici

  • Installazione semplice e rapida
  • Facilità di estensione
  • Supporto ai principali protocolli di comunicazione
  • Scalabilità multi-livello
  • Centinaia di sensori wireless compatibili
  • Basso consumo energetico
Web

Monitoraggio e controllo di parametri ambientali

Rilevazione di numerosi parametri ambientali indoor e outdoor su aree più o meno vaste

Modelli di Automazione A.I

Implementazione di modelli previsionali personalizzati per scenari di automazione e basati sull'intelligenza artificiale

Piattaforma di controllo remoto

Forniamo una piattaforma di controllo remoto Cloud-based composta da Web-App per smartphone e desktop

Personalizzazione

SOLUZIONI PERSONALIZZATE

I nostri partner posso contare sui nostri collaudatissimi moduli standardizzati e sulla nostra esperienza nello sviluppo tecnico per nuove soluzioni personalizzate.

La personalizzazione avviene sulla base delle specifiche esigenze del cliente al fine di massimizzare il vostro business : personalizziamo il software (sia cloud che firmware), l’hardware (supporto a specifici protocolli) e il packaging (per la rivendita). L’ecosistema è certificato anche per la vendita B2C

  • Forniamo tecnologia wireless autoalimentata per produttori di dispositivi
  • Rapida implementazione di moduli wireless nelle applicazioni per illuminazione, protezione solare e HVAC&R
  • Automazione edifici ecosostenibili e impiego industriale
  • Risparmio negli spazi ristrutturati e nell’energia consumata dall’edificio

LE SFIDE PER L’INDUSTRIA 4.0

Edifici ecosostenibili sono la chiave per una notevole riduzione del consumo energetico globale. Interruttori e sensori wireless autoalimentati sono esenti da manutenzione eliminado i cablaggi. Le pareti non ne hanno più bisogno, a tutto vantaggio della flessibilità degli spazi. Il nostro ecosistema IoT è frutto di anni e anni di R&S. Abbiamo investito in persone, competenze, tecnologie per arrivare ad offrire al mercato una piattaforma di reale valore tecnologico.

  • Flessibilità, cruciale in fase di costruzione

  • Cambiamenti successivi nella suddivisione degli spazi richiedono ulteriore lavoro di progettamento e installazione

  • Posizionamento ottimale dei sensori

  • Integrazione nei sistemi di gestione degli edifici già in uso

Richiedi la tua versione personalizzata dell'ecosistema IoT