La nostra Storia
EDALab nasce nel 2007 come spin-off del Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona per supportare l’innovazione con competenze legate ai moderni sistemi elettronici ed in particolare alla componente software, elemento determinante nell’integrazione delle soluzioni tecnologiche e che consente di ottenere valore da hardware sempre più potente e complesso.
Grazie ad un organico di persone altamente specializzate e preparate, a cui si affiancano numerosi collaboratorI e sviluppatori esterni, conduciamo progetti di innovazione per i nostri clienti.
Noi traduciamo le conoscenze accademiche in soluzioni di concreto valore per il mercato.
Il nostro Know-How
Il nostro know-how ci permette di sviluppare e realizzare un progetto tecnologico a 360 gradi: dall’ideazione e progettazione, allo sviluppo prototipale e test fino alla messa in produzione e assistenza.
Il progetto e le formule di collaborazione sono al centro della nostra offerta di servizi, alla quale si aggiunge un’offerta di soluzioni tecnologiche che negli anni abbiamo ideato, realizzato e consolidato, accrescendo il nostro patrimonio tecnico di settore.
Per noi la componente software è cruciale nel garantire la massima efficacia di una soluzione, per questo adottiamo strategie di sviluppo orientate alla qualità, performance e sicurezza.
UNIVERSITÀ DI VERONA
Siamo inoltre collegati con l’Università di Verona tramite il gruppo di ricerca Electronic System Design (ESD), il quale ci fornisce un’inestimabile accesso a idee sempre più innovative e ad una rete di conoscenza a livello internazionale.
Noi concretizziamo queste conoscenze in soluzioni di concreto valore per il mercato.
Alcune curiosità
0 Oltre 300 Progetti Innovativi
0 Reti di Ricerca e Innovazione
0 Anni di Esperienza
La Nostra Storia
2007
2007-2011
Grazie alle attività di consulenza in progetti finanziati dall’Unione Europea e dalla Regione Veneto e a clienti che si sono affidati a EDALab per lo sviluppo di progetti particolarmente innovativi, l’azienda ha potuto consolidare e accrescere il proprio patrimonio di competenze tecniche. EDALab entra a far parte del gruppo di ricerca e innovazione tecnologica ESD.
2011
2011-2014
EDALab continua a condurre progetti di ricerca e sviluppo grazie alla vicinanza con il Dipartimento di Informatica, tuttavia l’azienda inizia a lavorare con un numero crescente di clienti per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche. Contemporaneamente si sviluppano competenze e formule imprenditoriali sempre più efficienti. Nasce la prima versione prototipale di BOX-IO.
2014
2014-2016
La riduzione di bandi finanziati da enti pubblici e l’aumento di attività per clienti conduce EDALab a consolidare soluzioni e competenze su specifici filoni tecnologici appartenenti a diversi settori di applicazione. L’azienda continua ad assumere personale specifico ed inizia a dotarsi di strumenti di gestione più evoluti, sviluppando ricerca e sviluppo internamente. Il sistema BOX-IO, attraverso continui investimenti in R&S, viene sviluppato, testato, migliorato e aggiornato. Una volta raggiunto lo standard qualitativo richiesto viene immesso sul mercato
2016
2016-2018
Si registra una crescita legata a due fattori: l’arrivo di numerosi clienti importanti che fanno delle competenze di EDALab una propria necessità e l’attivazione di bandi finanziati su argomenti direttamente collegati ai filoni tecnologici che l’azienda coltiva già da tempo, supportando quindi nuovi clienti che hanno ottenuto il finanziamento. La necessità di avere ulteriori collaboratori senza però avere lo spazio sufficiente richiede lo spostamento verso una sede più ampia e adeguata, l’azienda si trasferisce cosi all’esterno dell’Università di Verona.
CHI SIAMO
Il nostro team è composto da un gruppo di ingegneri e sviluppatori esperti di progettazione elettronica e informatica con un bagaglio di conoscenze e know-how maturato in anni di esperienza in ambito universitario e imprenditoriale. Che si tratti di una giornata per risolvere un singolo problema o di anni di sviluppo, mettiamo in quello che facciamo passione e impegno, offrendo ai clienti tutta la nostra competenza.
Scegliamo con attenzione le migliori tecnologie per i progetti su cui lavoriamo, adottando un modello di sviluppo agile e trasparente.
I nostri clienti hanno accesso a tutto ciò che riguarda il progetto (sorgenti, schemi, disegni) fin dal primo giorno.


Walter Vendraminetto
Co-Fondatore di EDALABLaurea in Ingegneria Elettronica

Franco Fummi
Co-Fondatore di EDALABPhD in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni.
Ordinario di sistemi di elaborazione dell’informazione UNIVR

Graziano Pravadelli
Co-Fondatore di EDALABPhD in Informatica.
Ordinario di sistemi di elaborazione dell’informazione UNIVR


