La nostra Storia

EDALab nasce nel 2007 come spin-off del Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona per supportare l’innovazione con competenze legate ai moderni sistemi elettronici ed in particolare alla componente software, elemento determinante nell’integrazione delle soluzioni tecnologiche e che consente di ottenere valore da hardware sempre più potente e complesso.

Grazie ad un organico di 17 persone altamente specializzate e preparate, a cui si affiancano numerosi collaboratorI e sviluppatori esterni, conduciamo progetti di innovazione per i nostri clienti.

Noi traduciamo queste conoscenze in soluzioni di concreto valore per il mercato.

La Nostra Crescita

INNOVAZIONE

Investiamo costantemente in corsi di aggiornamento e di formazione, in ricerca e sviluppo e in nuove tecnologie.

COMPETENZA

Il nostro organico è compost da un Gruppo di ingegneri IT specializzati in vari ambiti che vanno dallo sviluppo software alla progettazione hardware

PIANIFICAZIONE

Il nostro metodo di lavoro prevede un attento studio della pianificazione di un progetto

FLESSIBILITÀ

Reagiamo in modo attivo e dinamico ai continui imprevisti e mutamenti del settore

IDEAZIONE E PROGETTAZIONE

Innoviamo costantemente per offrire sempre il meglio della tecnologia presente sul mercato

SENSORISTICA WIRELESS

Ecosistemi e soluzioni integrate di tipo Wireless

CENTRALINE DI MONITORAGGIO

Interfacce touch evolute per la strumentazione industrial

PROTOTIPI E PRODUZIONE

Siamo in grado di offrire in tempi e costi ridotti un proof of concept della soluzione finale

Il nostro Know-How

Il nostro know-how ci permette di sviluppare e realizzare un progetto tecnologico a 360 gradi: dall’ideazione e progettazione, allo sviluppo prototipale e test fino alla messa in produzione e assistenza.

Il progetto e le formule di collaborazione sono al centro della nostra offerta di servizi, alla quale si aggiunge un’offerta di soluzioni tecnologiche che negli anni abbiamo ideato, realizzato e consolidato, accrescendo il nostro patrimonio tecnico di settore.

UNIVERSITÀ DI VERONA

Siamo inoltre collegati con l’Università di Verona tramite il gruppo di ricerca Electronic System Design (ESD), il quale ci fornisce un’inestimabile accesso a idee sempre più innovative e ad una rete di conoscenza a livello internazionale.

Noi concretizziamo queste conoscenze in soluzioni di concreto valore per il mercato.

Vai al Sito

KNOW-HOW

Accesso ad un vasto patrimonio di conoscenza sempre aggiornato

ESD

Gruppo di Ricerca e Innovazione di cui facciamo parte da oltre 10 anni

Alcune curiosità

0 Oltre 300 Progetti Innovativi

0 Reti di Ricerca e Innovazione

0 Anni di Esperienza

La Nostra Storia

2007

Sedeedalab2007

2007

Nasce EDALab come spin-off del Dipartimento di informatica dell’Università di Verona. Clienti che dialogavano con gli organismi accademici trovano maggiore soddisfazione a lavorare con un’azienda flessibile e dinamica, e trasferiscono quindi le commesse verso EDALab.

2007

Edalab2007univr

2007-2011

Grazie alle attività di consulenza in progetti finanziati dall’Unione Europea e dalla Regione Veneto e a clienti che si sono affidati a EDALab per lo sviluppo di progetti particolarmente innovativi, l’azienda ha potuto consolidare e accrescere il proprio patrimonio di competenze tecniche. EDALab entra a far parte del gruppo di ricerca e innovazione tecnologica ESD.

2011

Ricercaesviluppotimeline(2)

2011-2014

EDALab continua a condurre progetti di ricerca e sviluppo grazie alla vicinanza con il Dipartimento di Informatica, tuttavia l’azienda inizia a lavorare con un numero crescente di clienti per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche. Contemporaneamente si sviluppano competenze e formule imprenditoriali sempre più efficienti. Nasce la prima versione prototipale di BOX-IO.

2014

Box

2014-2016

La riduzione di bandi finanziati da enti pubblici e l’aumento di attività per clienti conduce EDALab a consolidare soluzioni e competenze su specifici filoni tecnologici appartenenti a diversi settori di applicazione. L’azienda continua ad assumere personale specifico ed inizia a dotarsi di strumenti di gestione più evoluti, sviluppando ricerca e sviluppo internamente. Il sistema BOX-IO, attraverso continui investimenti in R&S, viene sviluppato, testato, migliorato e aggiornato. Una volta raggiunto lo standard qualitativo richiesto viene immesso sul mercato

2016

Chisiamoedalab(1)

2016-2018

Si registra una crescita legata a due fattori: l’arrivo di numerosi clienti importanti che fanno delle competenze di EDALab una propria necessità e l’attivazione di bandi finanziati su argomenti direttamente collegati ai filoni tecnologici che l’azienda coltiva già da tempo, supportando quindi nuovi clienti che hanno ottenuto il finanziamento. La necessità di avere ulteriori collaboratori senza però avere lo spazio sufficiente richiede lo spostamento verso una sede più ampia e adeguata, l’azienda si trasferisce cosi all’esterno dell’Università di Verona.

IL TEAM

Il nostro team è composto da un gruppo di ingegneri e sviluppatori esperti di progettazione elettronica e informatica con un bagaglio di conoscenze e know-how maturato in anni di esperienza in ambito universitario e imprenditoriale. Che si tratti di una giornata per risolvere un singolo problema o di anni di sviluppo, mettiamo in quello che facciamo passione e impegno, offrendo ai clienti tutta la nostra competenza.

Scegliamo con attenzione le migliori tecnologie per i progetti su cui lavoriamo, adottando un modello di sviluppo agile e trasparente.

I nostri clienti hanno accesso a tutto ciò che riguarda il progetto (sorgenti, schemi, disegni) fin dal primo giorno.

Giovanni(2)

Giovanni Perbellini

Co-Fondatore di EDALAB

Phd in Informatica

Walter(1)

Walter Vendraminetto

Co-Fondatore di EDALAB

Laurea in Ingegneria Elettronica

Franco(1)

Franco Fummi

Co-Fondatore di EDALAB

PhD in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni.
Ordinario di sistemi di elaborazione dell’informazione UNIVR

Graziano(1)

Graziano Pravadelli

Co-Fondatore di EDALAB

PhD in Informatica.
Ordinario di sistemi di elaborazione dell’informazione UNIVR

Stefanocailotto(1)

Stefano Cailotto

Co-Fondatore di EDALAB

Laurea in Informatica

Francesca(1)

Francesca Bigardi

Senior Project Manager

Laurea in Informatica

Stefano(1)

Stefano Cordibella

Senior Project Manager

Laurea in Informatica