Home » Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2015

Negli anni EDALAB ha lavorato costantemente ad una riorganizzazione dei processi aziendali volta a migliorare la qualità e i servizi offerti ai nostri Clienti. Tale processo si è concluso con la certificazione di qualità in data 01/12/2022.

Gli obiettivi finali di questa riorganizzazione aziendale sono riassunti di seguito.

1. Incrementare la competitività e la reattività aziendale in seguito a mutamenti di mercato, tecnologie ed esigenze dei Clienti.

2. Ottimizzare i processi in termini di efficienza ed efficacia al fine di evitare sprechi di tempo e migliorare la tracciabilità e la trasparenza delle attività svolte.

3. Soddisfare le aspettative del Cliente in termini di qualità, rispetto delle scadenze e costi. 

La revisione dei processi e dell’organizzazione aziendale è durata diversi mesi e si è completata con il raggiungimento della certificazione ISO 9001:2015 in data 1 Dicembre 2022. Per raggiungere tale obiettivo è stato implementato un sistema di controllo qualità continuo all’interno dell’organizzazione in modo da ottimizzare i processi interni con l’obiettivo di massimizzare la soddisfazione del Cliente.

La revisione ha riguardato tutte le divisioni aziendali:

  • La divisione commerciale è stata potenziata andando ad agire sulla precisione della raccolta delle specifiche e dei requisiti di progetto richiesti dal Cliente, nel mantenimento della comunicazione periodica sullo stato di avanzamento dei lavori e nel processo di raccolta di feedback necessari a migliorare continuamente la qualità dei lavori svolti
  • La divisione di project management è stata rivista per migliorare la tracciabilità e trasparenza delle attività svolte con un particolare focus al coordinamento del team in caso di cambiamento di specifiche in corso d’opera.
  • Per migliorare la qualità della divisione di sviluppo software e hardware ci siamo focalizzati su piani di formazione periodici e sul coordinamento con il reparto di test al fine di ridurre i tempi di cicli di sviluppo e gli errori in fase di rilascio.
  • Il magazzino e il reparto acquisti sono stati dotati di nuovi strumenti software per evitare sprechi, ottimizzare i costi e ridurre i tempi di fornitura dei componenti prodotti da EDALAB.

Il sistema di controllo qualità implementato sarà oggetto di revisione periodica e di miglioramento continuo sulla base dei feedback interni ed esterni all’organizzazione con l’obiettivo di migliorare i rapporti con tutti gli stakeholder di EDALAB.


Facebook
LinkedIn

Read more

Shopping Basket