Digital Transformation
Digitalizzazione della gestione delle presenze nei mercati rionali
Il progetto in ambito Digital Transformation, ha richiesto l’analisi dei flussi operativi correnti e la loro conversione in dati e modelli utili allo sviluppo di un’app in dotazione ai supervisori per la gestione completa del rilevamento presenze nei mercati rionali. Tramite l’utilizzo di smartcard e di mappe interattive dei mercati è stata semplificata notevolmente l’operatività sul campo e la raccolta dati su Database centralizzato.
Cliente
APS Holding/Comune di Padova
Obiettivo
Implementazione di una app Android per la gestione delle procedure e di una piattaforma web per la raccolta dati e la loro sincronizzazione da e verso il DB del Comune di Padova
Tempistiche
15 mesi
Settore
Pubblico
Il Cliente ha richiesto la digitalizzazione dei processi di gestione dei mercati e fiere comunali. In particolare, precedentemente, queste operazioni venivano gestite tramite fogli di carta con tempi e problematiche di gestione evidenti. Pertanto gli obiettivi richiesti sono stati quelli di:
- › Semplificazione e velocizzazione delle procedure di rilevamento nei mercati rionali
- › Digitalizzazione e raccolta dati nel Database interno
- › Strumento di operatività sul campo per il vigile e strumento di amministrazione e di gestione per il personale dell’ufficio commercio
Rispondendo alle esigenze del cliente, abbiamo sviluppato un applicazione Android per la gestione completa del controllo presenze nei mercati. Il sistema ha visto l’implementazione di smartcard e mappe interattive dei mercati per semplificare e velocizzare le diverse procedure.
Abbiamo inoltre sviluppato un servizio web per la sincronizzazione dei dati raccolti in real time con il Database del Comune di Padova e per la gestione degli aspetti di backoffice dell’app.
Il progetto ha richiesto un’attenta analisi del DB del Comune di Padova, la gestione della localizzazione su mappa SVG, l’invio in tempo reale dello stato del rilevamento presenze su tutti i dispositivi online e la gestione smart delle card e dei badge. Abbiamo inoltre implementato un sistema di gestione delle presenze tramite app: l’operatore (o vigile) con un semplice tap sulla piazzola può segnalare la presenza o assenza del commerciante.
- › Semplificazione e velocizzazione delle procedure di gestione delle presenze nei mercati
- › Controllo e monitoraggio da remoto del mercato
- › Sincronizzazione dei dati nel Database interno
- › Raccolta dei dati in tempo reale
Altri casi di successo

Sviluppo di un prodotto intelligente per elettrodomestici
Cliente:Everel Group Spa
Obiettivo: Rendere il proprio prodotto controllabile da remoto

Monitoraggio e controllo dello stato di utilizzo di edifici
Cliente:Halless
Obiettivo: Monitorare lo stato di utilizzo di case popolari

Sviluppo di un nuovo prodotto di monitoraggio di batterie
Cliente:Triatech
Obiettivo: Creare un dispositivo per il monitoraggio batterie

Fornitura di un sistema di allarmistica industriale intelligente
Cliente: ELDA Ricotteria
Obiettivo: Allarmistica in tempo reale per manutenzione intelligente

Monitoraggio intelligente di linee di produzione industriali
Cliente: GSG Metal Carpentry
Obiettivo: Controllare e monitorare in tempo reale le linee di produzione

Sviluppo di un nuovo prodotto per il controllo di sale meeting
Cliente: IVM Office
Obiettivo: Controllare e monitorare in tempo reale i prodotti del Cliente

Fornitura di un sistema di identificazione e controllo accessi intelligente
Cliente: Università degli Studi di Verona
Obiettivo: Controllare serrature elettroniche da remoto.

Sviluppo di un nuovo dispositivo per il monitoraggio del livello idrico delle piante
Cliente: PaStella Factory
Obiettivo: Sviluppo brevetto per un dispositivo elettronico

Sviluppo software per sistema di controllo accessi
Cliente: NL Lock&Electronics
Obiettivo: Controllare serrature elettroniche da remoto.

Fornitura di un sistema di controllo e monitoraggio ambientale
Cliente: Consorzio Agricolo
Obiettivo: Fornitura piattaforma IoT di monitoraggio

Sviluppo software di un applicazione web di gestione dei mercati rionali
Cliente: Comune di Padova
Obiettivo: Digitalizzazione delle procedure di gestione nei mercati

Sviluppo di una piattaforma IoT per il controllo delle luci
Cliente: Opulent Technologies
Obiettivo: Ottimizzare il consumo energetico di un edificio

Fornitura di un sistema di monitoraggio ambientale in contesti storici
Cliente: Museo Diocesano di Vicenza
Obiettivo: Monitoraggio di temperatura e umidità relativa all’interno dell’edificio

Sviluppo software di applicazioni web per la terapia digitale
Cliente: Ospedale di Alessandria
Obiettivo: Valutare la qualità di vita dei pazienti oncologici post malattia