Soluzione IoT Security

Controllo accessi tramite soluzione IoT security

Abbiamo sviluppato una soluzione IoT security integrata che consente l’identificazione e l’accesso alla struttura e agli ambienti interni con l’obiettivo di garantire la massima accessibilità e la migliore organizzazione delle attività per assicurare un elevato livello di sicurezza.

Cliente

Università degli Studi di Verona

Obiettivo

Incrementare la sicurezza degli accessi

Tempistiche

6 mesi

Settore

Pubblico

I dati inseriti nelle immagini hanno puro scopo illustrativo, la gestione della privacy è una delle nostre priorità ed è stata seguita in modo rigoroso da consulenti specializzati in materia.
  • › Realizzare un sistema di controllo accessi integrato, facilmente integrabile e gestito centralmente
  • › Regole di accesso modificabili per determinate categorie di soggetti

Progettazione, sviluppo e realizzazione di un sistema IoT di controllo accessi alle sedi, alle aule e ai dipartimenti dell’Università di Verona.

Abbiamo realizzato un sistema di identificazione e controllo accessi per incrementare il livello di sicurezza presso l’Università di Verona. Il sistema è controllato centralmente ed è presente sia in ambito indoor, per l’accesso ad aule e parti dell’edificio riservate, sia all’esterno, per l’entrata e i parcheggi.

È possibile concedere pass di entrata temporanei, limitando l’accesso in alcune aree o ad alcuni soggetti specifici (come visitatori esterni, fornitori, partner, personale tecnico, borsisti).

Il sistema è stato installato in oltre 150 varchi su un territorio di 20km2 e risulta facilmente estendibile e configurabile per poter gestire in futuro un’area ancora maggiore.

Il sistema UNIVAC, tramite l’interfacciamento con il DBMS autoritativo di Ateneo denominato “GIA”, consente sia la creazione di profili utente “strutturati” sia la creazione di profili utente di tipo “guest” (locali) e la loro gestione per “gruppi” secondo afferenza ufficiale (es. studenti, docenti, afferenza di struttura, ecc.) o personalizzata. La scelta della tipologia di tessere (Badge) RFID e dei dati in esse contenuti (Codice Fiscale) è dovuta al requisito necessario di compatibilità con quelle distribuite agli studenti in fase di immatricolazione, le quali potranno quindi essere “abilitate” al sistema UNIVAC mediante semplice “attivazione” una tantum presso la struttura. Le regole di accesso potranno essere personalizzate mediante schemi predefiniti di “Tempo” e “Luogo” sulla base delle particolari esigenze degli organi di controllo delle Strutture interessate.

  • › Sistema di controllo accessi distribuito con smartcard
  • › Facilità di estensione, configurazione e installazione
  • › Gestione della sicurezza di oltre 100 varchi
  • › Indoor e outdoor
  • › Controllo remoto degli accessi
  • › Identificazione e accesso automatico
  • › Incremento del livello di sicurezza

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