Sviluppatore Software

In un’ottica di potenziamento dell’attuale organico ricerchiamo uno SVILUPPATORE WEB FULL STACK. Verranno prese in considerazione sia profili neolaureati (che condividano la nostra stessa passione) sia profili con più esperienza (che rispettino la maggior parte dei requisiti sottostanti).

La risorsa, rapportandosi al Project Manager, lavorerà attivamente a progetti “IoT” fortemente innovativi per mercati industrial e consumer, in un ambiente dinamico e stimolante, con attività che vanno dall’ideazione della soluzione e configurazione fino allo sviluppo e realizzazione finale.

Attività previste

Attività facoltative, in funzione delle attitudini personali:

  • Realizzare interfacce di controllo per dispositivi industriali accessibili da browser.
  • Sviluppare API HTTP per l’interoperabilità di applicazioni web e mobile.
  • Creare applicazioni web per per il monitoraggio di dispositivi e la reportistica di dati in tempo reale.
  • Contribuire allo sviluppo di applicazioni web distribuite, realizzate con microservizi, che fanno uso di Amazon AWS, Microsoft Azure o Google Cloud

I progetti tipici su cui potrai lavorare riguardano principalmente:

  • Analisi ed elaborazione dei dati raccolti da dispositivi IoT
  • Realizzazione di portali web di configurazione
  • Realizzazione di applicazioni web e mobile per la visualizzazione dei dati raccolti

Profilo ricercato

  • Conoscenza di Java, Javascript e C/C++
  • Sviluppo full stack MS (React, ASP.NET MVC), T-SQL
  • Conoscenza di piattaforme Azure, AWS e Google Cloud

Per svolgere queste attività è necessaria la conoscenza delle principali tecnologie legate allo sviluppo software moderno per il web: in particolare, per la parte di frontend,  react.js. Per la parte di backend, lavoriamo con node.js (express), java e in particolare il framework Spring ma, se utilizzi altri linguaggi, non ti preoccupare, per noi non costituisce un problema.

Costituisce inoltre un titolo preferenziale la conoscenza di Phyton, e l’aver lavorato con strumenti come Apache Storm, Apache Kafka, Apache Spark, Apache Hadoop o con gli equivalenti strumenti sulle piattaforme cloud più note. Per la parte di mobile si richiede la conoscenza di react native.
La conoscenza dei linguaggi nativi per android e iOS costituisce un ulteriore punto a favore.

Tieni presente che utilizzerai Linux, come ambiente di sviluppo, e che dovrai lavorare assieme ad altri sviluppatori, per cui è importante una certa familiarità con Git e con i principali workflow di sviluppo. Se hai già lavorato in ambienti in cui hai utilizzato le pratiche legate alla Continuous Integration, è un altro punto a tuo favore.

Cosa offriamo

L’azienda offre un contratto di lavoro subordinato con tipologia e livello in funzione dell’esperienza. Il candidato avrà la possibilità di gestire progetti dinamici, apportare il proprio contributo allo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche in un ambiente di lavoro in cui la filosofia Open Innovation è da sempre perseguita. Il lavoro viene organizzato in piccoli gruppi guidati da un project leader che si assicura il pieno raggiungimento della soddisfazione del cliente, impiegando una metodologia AGILE.

CCNL UNIMATICA a tempo determinato 6+6+indeterminato. Il RAL è in relazione all’esperienza e alle capacità dimostrate durante il colloquio.

Sede di lavoro San Giovanni Lupatoto (VR); previsti spostamenti saltuari, trasferte all’occorrenza.