INTELLIGENTE E CONNESSA

Scegliamo con cura e passione le migliori tecnologie per i progetti su cui lavoriamo, adottando un modello di sviluppo agile e trasparente grazie a strategie e strumenti di continuous integration, continuous deployment e continuous delivery.

TIPOLOGIA DI PROGETTI

Metodologia Agile-Cascata

Flessibilità
Soluzioni applicative scalabili
Objective oriented

Case History
Progetti Agile
$
Breve durata
Obiettivi incrementale
Documentazione minimale
Efficacia immediata
Forte coinvolgimento del cliente con condivisioni periodiche di materiali
Consegne frequenti, iterative development e prioritizzazione
Demo
Progetti a Cascata
$
Lunga durata
Progetti strutturati
Milestones e rilasci pianificati
Analisi requisiti
Collaudo, test on field personalizzati e risoluzioni di eventuali bug
Assistenza e rilasci aggiornamenti continui
Integrazione

PROGETTAZIONE, SVILUPPO E RICERCA

Conduciamo da sempre progetti innovativi di reale valore tecnologico

SVILUPPO SOFTWARE

Attraverso l’implementazione di programmi, servizi, driver e firmware, la progettazione software permette ai fruitori dei nostri servizi di affidarsi a un partner in grado di gestire sviluppi e integrazioni molto complessi.

SVILUPPO CLOUD

Configuriamo servizi e hosting in cloud, sviluppiamo applicazioni On-Premises, PaaS, SaaS e IaaS.

Le interfacce cloud sono ideate e studiate per garantire la massima usabilità e la miglior user experience per l’utilizzatore finale.

PROTOTIPAZIONE HARDWARE

Si tratta di una sofisticata architettura di moduli e funzioni che deve costantemente aggiornarsi per rendere concreti pensieri che fino a poco prima erano soltanto concetti. Affonda le sue basi in una costante ricerca scientifica e in una grande sinergia con l’area di sviluppo software.

PROGETTAZIONE MECCANICA

Il processo di progettazione meccanica studia le soluzioni che possono soddisfare al meglio il rapporto tra il prodotto e il suo utilizzatore, realizzando la struttura adatta alla funzione dell’oggetto e considerando le necessità delle persone e dell’hardware.

Ricerca e Sviluppo

Il reparto di progettazione di servizi e soluzioni tecnologiche, così come quello di ricerca costituisce il luogo in cui le idee dei nostri interlocutori prendono forma, vengono filtrate e tradotte dai nostri ingegneri e poi trasformate in concrete soluzioni di valore.
Si tratta di un dipartimento altamente qualificato composto da diverse aree di competenza, nelle quali rientrano professionisti di progettazione meccanica ed elettronica, sviluppo software e progettazione hardware.
La nostra formula di progetti IT prevede una forte sinergie e coordinamento dei vari team specializzati al fine di creare un valore finale nelle tempistiche pre-stabilite.

Univr
Logotoradex
Cà Foscari
Unipd
Logoveneto

DAL FIRMWARE
AL CLOUD

Curiamo ogni fase e iter di sviluppo software, integriamo e scegliamo con cura le tecnologie da implementare sulla base del singolo progetto in esame. Questo approccio ci permette di creare uno sviluppo ad hoc sulle specifiche del cliente.

Integriamo componenti software e hardware per rendere soluzioni tradizionali smart, intelligenti e connesse: la capacità di sfruttare sinergie rappresenta la nostra chiave di successo.

Applicazioni Cloud Native

Sviluppiamo software Cloud per interfacce Web services attraverso formule pay per use in base all’effettivo consumo, applicazioni cloud native, configurazione hosting e cloud service e molto altro.

 

Personalizziamo applicazioni Cloud per specifici microservizi e con la raccolta di dati cloud; le piattaforme Cloud utilizzano l’approccio basato sulle API, che consentono ai diversi software nel momento scelto, di accedere allo stesso database condiviso.

 

Sviluppiamo applicazioni IaaS, PaaS, serveless computing e SaaS.

Cloudedalab

Firmware dedicato ad hardware specifico

Firmware su microcontrollore: analisi, sviluppo e manutenzione firmware su architetture RISC e CISC, in linguaggio C e C++, su sistemi con/senza rtos

Sviluppo nativo su microcontrollori basati su core ARM (ST Microelectronics, Cypress, Atmel, Freescale, Infineon, Renexas, Silicon Labs, ecc.), MIPS (PIC32) e custom (PIC16, PIC24).

Sviluppo applicativi software: implementazione su piattaforma Linux/Windows in Java, C, C++ per produzione e collaudo

Sviluppo di software per integrazione di piattaforme IoT basato su Linux Embedded, NodeJS, MongoDB, MQTT, COAP, ZigBee, Bluetooth 5.0/BLE, LoRaWAN (per applicazioni di building-automation).

Sviluppo Linux Embedded: analisi, sviluppo e manutenzione di bootloader, kernel, root file e applicazioni di gestione hardware

Firmware

CREIAMO QUALCOSA DI VALORE INSIEME

Grazie a programmazione e monitoraggio delle attività, competenze tecniche specializzate del nostro team e abilità di mettere il Cliente nella condizione di poter supervisionare il processo durante l’intero suo sviluppo, riusciamo a governare la gestione di un progetto IT dall’ideazione fino alla sua realizzazione sul mercato.

Il raggiungimento degli obiettivi è ottenuto grazie ad una metodologia di lavoro reattiva e proattiva che consente di individuare e correggere eventuali problematiche risolvendole prima che generino alcun effetto.


Vi accompagniamo nella realizzazione di progetti IT di valore, introducendo la vostra azienda nella realtà digitale dell’Industria 4.0.

Parliamo del tuo progetto IT

Troveremo il modo più veloce ed efficace per realizzarlo



Affidabilità e Competenza

Siamo un partner altamente specializzato e preparato per rispondere ad ogni tua esigenza

Tecnologia a 360 gradi

Progettiamo e sviluppiamo servizi hardware, software e cloud

Supporto Costante

Supportiamo il vostro progetto dall'ideazione e sviluppo fino alla sua realizzazione finale